GOVERNO: L’ECONOMIA IN CRESCITA MA A RALLENTATORE

GOVERNO: L’ECONOMIA IN CRESCITA MA A RALLENTATORE

Mancanza di materie prime e necessità di rispondere, in tempi rapidi, sostenendo imprese e famiglie.

“L’economia europea cresce ancora ma sta rallentando a causa delle strozzature su materie prime ed energia; per questo i governi italiano e degli altri Paesi europei risponderanno con la stessa convinzione e rapidità con cui hanno risposto con le sanzioni all’invasione russa dell’Ucraina”. Queste le parole del presidente del Consiglio Mario Draghi prima di entrare alla riunione informale dei capi di Stato e di governo UE a Versailles.

“L’economia europea cresce ancora, ma c’è stato un rallentamento. Osserviamo una mancanza di materie prime, rallentamenti non soltanto in campo energetico ma anche agroalimentare, delle materie prime per la produzione acciaio, della carta, della ceramica. È una situazione italiana ma anche europea. Dobbiamo rispondere sostenendo le imprese e il potere d’acquisto delle famiglie con la stessa convinzione e con la stessa rapidità con cui abbiamo sostenuto la risposta alla Russia” le parole di Draghi.

Continuando rispetto alla situazione italiana “La nostra economia continua a crescere ma c’è stato un rallentamento. Dobbiamo affrontare queste strozzature subito in tutti i settori, sostenendo le famiglie e le imprese ma anche diversificando le fonti di approvvigionamento”.