NUOVA SEDE GRUPPO FEDABO

NUOVA SEDE GRUPPO FEDABO

Più di un semplice edificio, un ecosistema di valori

Immaginare che un edificio, con la sua concretezza e materialità, possa riflettere qualcosa di astratto come i valori non è semplice. Eppure, il progetto della nuova sede (di Fedabo SpA SB e Green Ecolution Srl) ne è la prova tangibile!
La creazione di valore e benessere condiviso è il principio fondamentale che guida le aziende rigenerative. Per questo motivo migliaia di imprese in tutto il mondo stanno scegliendo di esistere per più scopi, oltre a quello del solo profitto, anche per migliorare la vita delle persone e del pianeta.

Come Gruppo Fedabo perseguiamo da sempre questi obiettivi, basando il nostro business su tre valori cardine: Onesta e imparzialità, Crescita continua e attenzione al clima interno, Creazione di valore per la Comunità.

La costruzione di una nuova sede che rispetti determinati requisiti di sostenibilità e rispetto dell’ambiente, che consentiranno di ottenere la certificazione LEED, va proprio in questa direzione.

L’edificio, che si troverà nella zona in cui sorgeva la famosa discoteca camuna Tenda a Darfo Boario Terme, da anni in situazione di degrado e trascuratezza, sarà un ambiente innovativo e sostenibile, progettato per favorire il benessere e valorizzare le persone che ogni giorno vi lavorano.

Tra le caratteristiche che non mancheranno di essere implementate ci sono efficienza energetica, utilizzo sostenibile delle risorse, uso di materiali riciclabili, qualità dell’ambiente interno e innovazione.
Un edificio con queste caratteristiche contribuirà ad una sensibile diminuzione delle emissioni di gas serra e dei consumi di energia, nonché un risparmio economico nel lungo periodo. E questo, per noi che abbiamo fatto degli obiettivi di neutralità climatica il nostro core business, è fondamentale.
Come lo è il benessere per chi lavora ogni giorno in un ambiente che sarà a tutti gli effetti più confortevole grazie anche al contesto naturale in cui la sede sarà collocata: 12.000 mq di verde ricco di essenze e piante autoctone con provate proprietà rigeneranti.

L’aspetto infine che ci piace sottolineare è che la nuova sede è stata progettata per essere un ambiente aperto e accogliente non solo internamente ma anche esternamente, nei confronti del territorio e della comunità in cui viviamo. Ci piacerebbe che diventasse un vero e proprio punto di riferimento per tutta la Valle Camonica. Un ambiente vivo, frizzante, innovativo.. ricco di significato.