SERVIZI

Verifica conformità legislativa

Il servizio ha lo scopo di supportare il cliente nella verifica della conformità delle attività implementate presso i propri siti alle leggi e norme applicabili, consentendo quindi di evitare non conformità (NC) o, peggio ancora, sanzioni. 

A chi è rivolto

Il servizio è nato per fornire un supporto professionale permetta a qualsiasi organizzazione di verificare la conformità delle proprie attività alle leggi e norme applicabili alla gestione dell’energia.

Profilo professionale dello staff che si occupa del servizio

Competenze certificate ed esperienza pluriennale nella progettazione e nel mantenimento di Sistemi di Gestione dell’Energia certificati ai sensi della norma ISO 50001, oltre che nell’implementazione di audit energetici nei diversi settori merceologici; conoscenza approfondita delle norme di riferimento e della normativa applicabile alle varie organizzazioni ed in generale delle tecniche di auditing.

Come viene svolta la consulenza

L’attività comprende un’accurata analisi degli adempimenti legislativi e normativi applicabili (ad esempio: diagnosi energetica, accise, agenzia delle dogane, adempimenti per impianti di autoproduzione energia) e successiva verifica di conformità degli stessi.

Il servizio permette di fornire evidenza della conformità dei processi aziendali ai sensi della norma ISO 50001:2018 (paragrafo 9.1.2 “Valutazione della conformità di requisiti legislativi e ad altri requisiti”) ed altresì può integrarsi perfettamente con attività analoghe già presenti sui temi ambiente (ISO 14001), salute e sicurezza sul lavoro (ISO 45001).

Durata

Annuale (Continuativa)

Desideri essere contattato
da un nostro esperto?

oppure +39 0364 53 80 00     |    fedabo@fedabo.com

RICHIEDI ASSISTENZA

Compila il form per essere contattato da un nostro consulente







    Caso di successo

    Percorso virtuoso verso l’ottimizzazione di costi e consumi energetici – settore coltivazione e commercio prodotti agricoli

    Vai alla case history

    Caso di successo

    Energy Performance Contract per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico

    Vai alla case history