SERVIZI

Conto Termico

Le organizzazioni che intendano eseguire un intervento per migliorare il proprio livello di efficienza energetica, o che intendano installare impianti di produzione di energia termica da fonti rinnovabili, possono avvalersi del sistema di incentivazione noto come “Conto Termico 2.0”. Nell’ambito delle organizzazioni private, il beneficio si applica nel caso di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale o di installazione di impianti solari termici. Esso permette alle organizzazioni di ottenere un incentivo che può arrivare fino al 65% delle spese ammissibili, corrisposto con modalità differenti a seconda della tipologia di intervento eseguita, dell’importo dell’investimento, e della natura del soggetto richiedente.

A chi è rivolto e i vantaggi

Il servizio si rivolge a tutte le organizzazioni, siano esse produttive o di servizi, che intendano implementare una soluzione di intervento di efficientamento energetico avvalendosi del meccanismo incentivante del Nuovo Conto Termico.

In particolare, possono essere oggetto di incentivazione la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale, oppure l’installazione di impianti solari termici.

I principali vantaggi sono:

  • Conoscenza normativa
  • Competenze tecniche;
  • Specializzazione ed esperienza
  • Garanzia di risultato
  • Servizio pre e post-incentivo.

Il servizio

Con il proprio team di consulenti ed esperti del settore, Fedabo si rende disponibile a fornire supporto nell’esecuzione delle attività necessarie per assicurare al Cliente l’ottenimento dell’incentivo derivante dal meccanismo del Conto Termico 2.0.

A seguito di un’attenta analisi preliminare di ammissibilità del soggetto richiedente, delle specifiche tecniche dell’intervento di efficientamento energetico e dei relativi costi, si verifica la conformità della documentazione ai requisiti previsti dalla normativa. Fedabo supporta il Cliente nell’intera gestione dell’istanza per l’ottenimento del contributo all’interno del relativo portale GSE, dalla presentazione iniziale della richiesta, all’invio informatico di tutta la documentazione fino all’esecuzione di eventuali integrazioni, ove richieste.

Durata

Spot

Desideri essere contattato
da un nostro esperto?

oppure +39 0364 53 80 00     |    fedabo@fedabo.com

RICHIEDI ASSISTENZA

Compila il form per essere contattato da un nostro consulente







    Caso di successo

    Percorso virtuoso verso l’ottimizzazione di costi e consumi energetici – settore coltivazione e commercio prodotti agricoli

    Vai alla case history

    Caso di successo

    Energy Performance Contract per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico

    Vai alla case history