SERVIZI

Consulenza imprese energivore: gestione adempimenti

L’obiettivo della consulenza aziende energivore è supportare le organizzazioni nell’identificazione dell’opportunità di agevolazione sugli oneri di sistema e nella presentazione della richiesta di beneficio.

Il servizio è pensato per tutte le organizzazioni con codice ATECO ammissibile caratterizzate da specifici livelli di consumi energetici e di incidenza dei costi energetici sul fatturato.

Come viene svolto il servizio consulenza imprese energivore

La consulenza parte da una verifica dei requisiti aziendali rispetto alla normativa, prosegue con il supporto nella presentazione della pratica e nei successivi passaggi per l’ottenimento dell’agevolazione, coerentemente con le scadenze definite.

Inoltre, vi è un costante aggiornamento rispetto all’evoluzione della normativa.

Il team Fedabo che opera a supporto della aziende energivore ha un’esperienza consolidata nel campo normativo in materia di energia e nella consulenza alle aziende.

Perché effettuare il servizio consulenza imprese energivore

Il motivo per cui un’azienda energivora dovrebbe usufruire del servizio fornito da Fedabo è monitorare costantemente le modifiche all’assetto normativo che impattano sull’entità degli incentivi e sulle modalità/tempistiche per il loro ottenimento, anche sulla base degli orientamenti Europei. Inoltre possiamo valutare in anticipo l’impatto di eventuali operazioni societarie sull’entità dell’agevolazione

 

Vantaggi della consulenza imprese energivore:

  • Segnalazione puntuale delle modifiche normative e dei possibili orientamenti
  • Elaborazione di scenari per valutare gli impatti derivanti dalla variazione dei requisiti
  • Supporto nella corrispondenza e nei contatti con gli enti competenti (CSEA, ARERA…)
  • Esperienza nella risoluzione di casi particolari in istruttoria.

Desideri essere contattato da un nostro esperto?

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Compila il form per essere contattato da un nostro esperto