SERVIZI

Pre-fatture e controllo fatture, reporting-budgeting

Il servizio serve a predisporre in una reportistica utile ad avere sotto controllo i propri costi energetici in via preventiva attraverso prefatture, evidenziare eventuali criticità ed errori di fatturazione operati nei confronti del Cliente, supportandolo nel recupero di eventuali maggiori importi addebitati.

Questo tipo di supporto è rivolto a tutte le organizzazioni produttive o di servizi con esigenze di controllo di gestione.

Come viene svolto il servizio

La prima attività che deve essere svolta è la raccolta dei dati contrattuali e di consumo per il calcolo preventivo della spesa energetica.

 

Una volta ottenute tutte le informazioni si passa alla creazione di una reportistica dedicata alla verifica della congruità degli importi fatturati dal fornitore in relazione ai consumi riscontrati attraverso un costante aggiornamento di tutte le componenti tariffarie.

Lo staff che si occupa del controllo delle fatture è caratterizzato da una lunga esperienza nella consulenza direzionale alle imprese manifatturiere, GDO e terziario energy intensive, approfondita conoscenza dei mercati energetici, della normativa vigente e dei meccanismi di calcolo dei costi energetici.

Perché effettuare il servizio

Il servizio è utile a gestire e monitorare la complessità e la continua evoluzione delle modalità di fatturazione del costo di energia e gas, verificando puntualmente gli importi per riconoscere e recuperare gli eventuali errori.

I vantaggi più evidenti sono:

  • semplificazione delle attività gestionaliinterne all’organizzazione
  • Possibilità di recupero di maggiori importi eventualmente addebitati
  • Possibilità di elaborare budget e rolling puntuali;
  • Elaborazione di una reportistica dedicata
  • Costante aggiornamento di tutte le componenti tariffarie presenti in fattura

Desideri essere contattato
da un nostro esperto?

oppure +39 0364 53 80 00     |    fedabo@fedabo.com

RICHIEDI ASSISTENZA

Compila il form per essere contattato da un nostro consulente







    Caso di successo

    Percorso virtuoso verso l’ottimizzazione di costi e consumi energetici – settore coltivazione e commercio prodotti agricoli

    Vai alla case history

    Caso di successo

    Energy Performance Contract per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico

    Vai alla case history