SERVIZI

Analisi mercati ETS

Il servizio fornisce supporto al Cliente nell’analisi dell’evoluzione normativa e nel monitoraggio costante del mercato ETS. Fedabo è in grado di assistere il Cliente anche nello scambio delle quote, dall’individuazione della migliore controparte, all’operatività sul Registro Emissioni Europeo.

Questo tipo di analisi è rivolto a tutte le aziende sottoposte al sistema Europeo di Scambio delle quote di Emissione (EU-ETS).

Come viene svolto il servizio

Il servizio consiste nell’affiancamento delle risorse aziendali per lo sviluppo di una strategia di gestione delle quote EUA sulla base della propensione al rischio espressa dal Cliente e del monitoraggio costante del mercato ETS.

Inoltre le analisi sono utili per identificare la controparte e supportare il Cliente nella realizzazione dello scambio di quote e nel relativo aggiornamento del registro.

Il profilo professionale dello staff che si occupa di questo servizio comprende una  consolidata esperienza in ambito finanziario e di risk management e un’approfondita conoscenza dei mercati energetici internazionali e della normativa ETS.

Perché effettuare il servizio

Le analisi permettono di tenere sotto controllo la volatilità del mercato ETS cogliendone le opportunità e mitigandone i rischi alla luce della aspettative sul prezzo delle quote fortemente sostenuto dagli obiettivi di decarbonizzazione.

 

Principali vantaggi del servizio:  

  • Esperienza ventennale nell’analisi dei mercati energetici e nella gestione dei portafogli energia e gas
  • Siamo partner di Kinect energy per la gestione dei clienti internazionali
  • Siamo abbonati a Reuters per monitorare i prezzi delle commodities
  • Possiamo offrire un servizio completo in ambito ETS (supporto nella gestione degli adempimenti per la compliance normativa e supporto nell’acquisto delle quote)

Desideri essere contattato
da un nostro esperto?

oppure +39 0364 53 80 00     |    fedabo@fedabo.com

RICHIEDI ASSISTENZA

Compila il form per essere contattato da un nostro consulente







    Caso di successo

    Percorso virtuoso verso l’ottimizzazione di costi e consumi energetici – settore coltivazione e commercio prodotti agricoli

    Vai alla case history

    Caso di successo

    Energy Performance Contract per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico

    Vai alla case history