SERVIZI

Mantenimento agevolazione accise energia elettrica

Il servizio ha lo scopo di fornire assistenza ai soggetti che hanno ottenuto agevolazioni sulle accise applicate ai consumi di energia e/o gas, per il corretto mantenimento di tale beneficio

Le aziende interessate, in particolare, sono quelle che impiegano energia elettrica in processi metallurgici, mineralogici o elettrolitici e che devono gestire gli adempimenti previsti.

Come si svolge il servizio

Il servizio si basa sull’impiego di specifici modelli per la gestione della compilazione della dichiarazione annuale di consumo da presentare all’Agenzia delle Dogane.

Il cliente è inoltre supportato nella corretta compilazione dei registri delle misure e nella determinazione dei versamenti delle rate di accisa. Vengono inoltre inviati opportuni promemoria in occasione delle scadenze dei certificati di taratura degli strumenti di misura e del versamento annuale del diritto di licenza.

Chi effettua la consulenza è dotato di un’approfondita conoscenza della normativa e delle procedure applicabili in materia di accisa sui prodotti energetici.

Perché effettuare il servizio

Il supporto di Fedabo è utile ad adempiere correttamente ad una serie di obblighi a carico dei soggetti che risultano beneficiari di una parziale non sottoposizione ad accisa dei consumi di energia elettrica, in modo da non incorrere in sanzioni o, nei casi più gravi, nella revoca del diritto al beneficio.

Vantaggi del servizio:

  • Assistenza flessibile e dedicata;
  • Aggiornamenti normativi;
  • Assistenza ed affiancamento nelle attività di verifica periodica;
  • Assistenza ed affiancamento nella gestione e comunicazione di eventuali modifiche rilevanti.

Desideri essere contattato
da un nostro esperto?

oppure +39 0364 53 80 00     |    fedabo@fedabo.com

RICHIEDI ASSISTENZA

Compila il form per essere contattato da un nostro consulente







    Caso di successo

    Percorso virtuoso verso l’ottimizzazione di costi e consumi energetici – settore coltivazione e commercio prodotti agricoli

    Vai alla case history

    Caso di successo

    Energy Performance Contract per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico

    Vai alla case history