SERVIZI

AUDIT ENERGETICI

L’obiettivo del servizio di audit energetico è analizzare le performance energetiche di un’organizzazione ed individuare interventi di miglioramento, che incidano sulla riduzione di consumi e costi energetici aziendali e che consentano di conseguenza di ridurre anche gli impatti ambientali

Audit energetico: a chi è rivolto e i vantaggi

Questo servizio è rivolto a tutte le aziende appartenenti a tutti i settori merceologici, che vogliano avviare un percorso volto al miglioramento delle proprie performance energetiche.

I principali vantaggi degli audit energetici sono:

  • Accuratezza e livello di approfondimento;
  • Numero elevato di proposte di intervento;
  • Analisi costi-benefici;
  • Assistenza post-audit.

Audit energetico: esempio di procedura

Partendo dal censimento delle utenze elettriche e termiche presenti in azienda e dell’allocazione dei relativi consumi e costi, si individuano aree di miglioramento e criticità e si definisce un coerente piano degli interventi di efficientamento per la riduzione dei consumi e l’incremento dell’efficienza energetica.

Auditor energetico: requisiti

Lo staff che fornisce questo servizio ha competenze certificate ed esperienza pluriennale nell’implementazione di audit energetici nei diversi settori merceologici e nella valutazione di progetti di efficientamento energetico e/o di soluzioni per l’autoproduzione di energia.

Perché effettuare il servizio

Il servizio di audit energetico deve essere effettuato per individuare gli interventi di efficientamento e le soluzioni più convenienti per la riduzione dei propri consumi e costi energetici.

Durata

Spot

Desideri essere contattato
da un nostro esperto?

oppure +39 0364 53 80 00     |    fedabo@fedabo.com

RICHIEDI ASSISTENZA

Compila il form per essere contattato da un nostro consulente







    Caso di successo

    Percorso virtuoso verso l’ottimizzazione di costi e consumi energetici – settore coltivazione e commercio prodotti agricoli

    Vai alla case history

    Caso di successo

    Energy Performance Contract per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico

    Vai alla case history