Rinnovabili: GSE, in apertura bando per iscrizione al registro informatico impianti a biogas

Rinnovabili: GSE, in apertura bando per iscrizione al registro informatico impianti a biogas

Il GSE ha pubblicato il bando relativo al Registro per gli impianti a biogas che si aprirà  il giorno 10 aprile 2019 alle ore 9.00 e si chiuderà  improrogabilmente alle ore 18.00 del 9 giugno 2019.

Le richieste di iscrizione al Registro dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, entro e non oltre il termine di chiusura, mediante il Portale informatico FER-E.

Il Portale sarà  accessibile alla pagina https://areaclienti.gse.it, dal giorno 10 aprile 2019 alle ore 9.00, tutti i giorni 24 ore su 24, a eccezione dei giorni di apertura e chiusura. Sempre tramite il Portale, dal giorno 10 aprile 2019 alle ore 9.00, sarà  possibile presentare la richiesta di accesso agli incentivi per gli impianti in esercizio aventi diritto all’accesso diretto.

Tutta la documentazione è disponibile a questo link.

Non sappiamo in che misura le recenti piogge abbiano cambiato lo scenario, sta di fatto che all’inizio di aprile il presidente di Assoidroelettrica ha chiesto al Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri di valutare la possibilità  di dichiarare lo stato di calamità  per il settore idroelettrico. Con questa richiesta l’associazione intende tutelare gli operatori di settore avviando un confronto con l’intero arco istituzionale affinchà© si valuti la possibilità  di sospendere temporaneamente il pagamento dei finanziamenti nonchà©, eventualmente, il versamento di canoni ed imposte.