Responsabilità  sociale, Fedabo premiata per gestione responsabile e progetti di sostenibilità  ambientale

Responsabilità  sociale, Fedabo premiata per gestione responsabile e progetti di sostenibilità  ambientale

Fedabo Spa è stata una delle 105 imprese che hanno ricevuto mercoledଠ29 novembre, presso la sede di Regione Lombardia, il Premio Buone Prassi Lombarde per la Responsabilità  Sociale 2017, per il proprio impegno nella gestione responsabile dell’azienda e in progetti di sostenibilità  ambientale.

“Ci riempie di orgoglio ricevere questo premio” – commenta Katia Abondio, Amministratore Delegato di Fedabo Spa – “La messa in atto di azioni che sappiano conciliare la responsabilità  economica di un’azienda con quella sociale è per noi fondamentale”.

Fedabo Spa è stata riconosciuta tra le aziende lombarde che pongono particolare attenzione ai rapporti con i propri portatori d’interesse (stakeholder): collaboratori, fornitori, clienti, partner, comunità  e istituzioni locali, realizzando nei loro confronti azioni concrete.

Fedabo ha adottato uno specifico Codice Etico, uno strumento tipicamente poco diffuso tra le società  di tipo consulenziale, che rappresenta il nostro impegno ad operare con franchezza e veridicità  nelle nostre relazioni e comunicazioni e stabilisce i valori a cui ci ispiriamo nella nostra attività : onestà  e trasparenza, crescita continua e solidarietà “.

Fedabo Spa mette infine in atto da tempo interventi attivi per la promozione del welfare aziendale e il benessere dei dipendenti e si impegna fortemente nella promozione e valorizzazione del territorio di cui fa parte, dimostrando di saper conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali.

“Ci rendiamo conto di quanto sia importante, vivendo e lavorando in una realtà  locale lontana dalle grandi città , contribuire alla promozione delle attività  del territorio, in un’ottica di vivibilità  e sostenibilità  futura. Siamo convinti che i nostri successi siano il risultato dell’azione congiunta e dell’impegno di tutti i nostri collaboratori”.

Per il comunicato stampa completo, leggi il nostro approfondimento!