Regolamento per il servizio a tutele graduali per le Pmi, chiesto rinvio per i domestici

Regolamento per il servizio a tutele graduali per le Pmi, chiesto rinvio per i domestici

Acquirente Unico ha pubblicato il Regolamento che disciplina le procedure concorsuali per l’assegnazione del servizio a tutele graduali per le piccole imprese del settore dell’energia elettrica, cosଠcome disposto dall’Arera. Ricordiamo che, da gennaio 2021, per tutte le piccole imprese e alcune microimprese è terminata la tutela di prezzo nel mercato dell’energia elettrica. Da luglio 2021 il cliente che non avrà  ancora scelto il proprio fornitore sul libero mercato verrà  assegnato ad un esercente selezionato attraverso aste territoriali.

Le imprese di vendita interessate a partecipare a tali procedure dovranno effettuare la registrazione sul Portale Aste Tutele Graduali con domanda entro il 9 febbraio; le aste si svolgeranno il 26 aprile con comunicazione della graduatoria il 31 maggio.

Segnaliamo che è stato presentato un emendamento al disegno di legge di conversione del decreto milleproroghe (a firma dell’on. Crippa), che chiede spostare, da gennaio 2022 a gennaio 2024, la data per il superamento della maggior tutela per domestici e micro-imprese. Vedremo se verrà  approvato definitivamente.