Regione Abruzzo, efficienza energetica, in scadenza gli incentivi per le PMI

Regione Abruzzo, efficienza energetica, in scadenza gli incentivi per le PMI

Regione Abruzzo ricorda che è in scadenza il prossimo 26 febbraio il bando finalizzato ad incentivare la riduzione dei consumi energetici delle PMI.

Le due linee di finanziamento approvate riguardano l’efficientamento dei sistemi produttivi (Linea A) e l’efficientamento delle strutture (Linea B).

I progetti di efficientamento finanziati non dovranno essere inferiori a 25.000 euro e non potranno superare i 200.000.

Il bando, dando attuazione ad un programma operativo regionale, intende sostenere le PMI che, all’interno di unità  operative ubicate nel territorio regionale, realizzino interventi di efficientamento energetico per l’autoconsumo finalizzati ad un uso più razionale delle risorse. Il bando finanzia, tra gli altri, l’utilizzo della metodologia del Life Cycle Assessment al fine di valutare gli impatti ambientali associati ai processi, ai prodotti e alle attività  delle imprese, identificando e quantificando i consumi di energia e le emissioni nell’atmosfera in termini di carbon footprint.

Le candidature possono essere inoltrate fino alle ore 12.00 del 26/02/2018 attraverso l’utilizzo della piattaforma telematica presente all’indirizzo: http://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici