19 Nov Novembre mese dell’efficienza energetica, in campo la conoscenza
Conoscere per migliorare l’uso dell’energia in ogni occasione, oggi ed in futuro.
Questo è ciò che nel mese di novembre ENEA si prefigge attraverso l’iniziativa del “Mese dell’efficienza energetica“, che punta a dare visibilità a tutte quelle iniziative che istituzioni, imprese, associazioni e scuole realizzano per promuovere un uso più consapevole dell’energia.
Negli anni precedenti, i risultati in termini di coinvolgimento sono stati interessanti: nel 2016, ad esempio, più di 400 soggetti coinvolti e 270 eventi organizzati sull’intero territorio italiano. àˆ chiaro come un tema di forte attualità come l’efficienza energetica al giorno d’oggi richieda una conoscenza sempre più diffusa e soprattutto un’applicazione pratica costante di tutte quelle buone pratiche che possono far risparmiare risorse energetiche e migliorare la qualità dell’ambiente, sia oggi che per le prossime generazioni.
Fedabo, che da sempre crede nell’efficienza energetica e nella sostenibilità , attraverso i propri servizi promuove costantemente l’uso efficiente delle risorse energetiche, e ritiene che iniziative come quella di ENEA possano influire positivamente sulla conoscenza di tali tematiche nel nostro Paese. Per questo, il nostro team resta a disposizione di quelle organizzazioni che vogliano promuovere un uso consapevole dell’energia, per ottimizzare consumi e costi e rendere il mondo migliore e sostenibile per il futuro!
Per maggiori informazioni, contattaci!