Le soluzioni per muoversi in maniera più green: conoscerle ed applicarle per il nostro futuro

Le soluzioni per muoversi in maniera più green: conoscerle ed applicarle per il nostro futuro

Non si può più aspettare: accanto alla ricerca di nuove forme di spostamento più sostenibili, è necessario metterle in pratica per raccoglierne i frutti.

Alle iniziative intraprese da organizzazioni ed enti di ricerca si stanno sempre più accompagnando progetti normativi per diffondere nella popolazione non solo la cultura dello spostarsi salvaguardando l’ambiente e noi stessi, ma anche e soprattutto per agevolarne la relativa messa in atto.

Ne è stata un esempio la diciottesima edizione della Settimana Europea della Mobilità , il cui tema centrale è stata la bicicletta, che coniuga esigenze di tipo ambientale e salutare, perchà© rappresentando una modalità  di trasporto attivo da un lato produce emissioni pari a zero, dall’altro genera effetti benefici per il nostro organismo e la nostra salute.

Dal punto di vista della legislazione in materia, è notizia di questi giorni che la bozza del nuovo decreto Ambiente potrebbe introdurre nuovi bonus per rottamare auto più inquinanti, piani per un trasporto pubblico più green, nella direzione di obiettivi ambiziosi fissati dal Piano Nazionale Integrato Energia e Clima in termini di energie rinnovabili, efficienza ed emissioni di gas serra.

Le imprese sono chiamate a recepire all’interno del loro business questi nuovi paradigmi, tramite le persone che ve ne fanno parte, restituendo alla collettività  azioni concrete e casi virtuosi, dallo sviluppo di nuove soluzioni di mobilità  alla riqualificazione del parco mezzi a favore di una flotta più green, anche con l’ausilio di forme di finanziamento ad hoc.

Fedabo, attiva nel campo dell’efficienza energetica e della sostenibilità , mette a disposizione le proprie competenze a supporto delle organizzazioni che vogliano essere più green. Cosa aspetti a saperne di più? Contattaci!