20 Apr FOCUS: Secondo elenco per il bando Lombardia efficientamento energetico
E’ stato approvato il secondo elenco delle rendicontazioni relative agli interventi di efficientamento energetico delle Piccole e Medie Imprese.
Il bando è finalizzato alla concessione di un contributo per la realizzazione della diagnosi energetica o l’adozione di un sistema di gestione dell’energia, conforme alla ISO 50001, nelle sedi produttive delle PMI. Il termine per la presentazione delle domande è il 31.3.2022. Il bando ha una dotazione finanziaria complessiva di ‚¬ 2.238.750,00 e ci sono tuttora risorse disponibili.
Regione Lombardia precisa poi che la rendicontazione prevista al punto C3 e C4 del suddetto bando, relativa alle domande di contributo presentate dopo il 30 aprile 2021, dovrà essere trasmessa a Regione Lombardia entro e non oltre il 30 settembre 2023, per dar modo agli uffici regionali di completare la relativa istruttoria e di predisporre gli adempimenti necessari per rendicontare l’attività svolta al Ministero competente entro il termine di durata della convenzione, proroga inclusa.