02 Mar FOCUS: Regione Lombardia, da marzo incentivi per i veicoli green
Ha preso avvio il primo marzo la nuova campagna di sostituzione dei veicoli inquinanti. Il bando promosso da Regione Lombardia si è aperto alle ore 10 del primo marzo 2021.
La Regione “incentiva la sostituzione di veicoli inquinanti con autovetture destinate al trasporto di persone di categoria M1 a zero o bassissime emissioni, o con veicoli di categoria L (ciclomotori e motoveicoli ai sensi dell’art.47 del Codice della Strada) ad alimentazione esclusivamente elettrica.
Il bando incentiva la radiazione di veicoli per il trasporto persone di categoria M1 alimentati esclusivamente a benzina di classe emissiva fino ad Euro 2 incluso o diesel fino ad Euro 5 incluso e di veicoli di categoria L di classe emissiva fino a Euro 2 incluso.
Con contributo ridotto, è possibile acquistare senza radiazione esclusivamente un’autovettura di categoria M1 elettrica pura o alimentata a idrogeno, o acquistare un veicolo di categoria L (ciclomotore o motoveicolo) elettrico puro”.
Le risorse destinate al presente bando ammontano a ‚¬ 18.000.000 e sono riferite all’annualità 2021. Per la tipologia di acquisto di veicoli di categoria L, fino al 30 giugno 2021, sono riservati 1,8 milioni di euro sul totale stanziato.