10 Nov FOCUS: Novembre, il mese dell’efficienza energetica
Novembre è sinonimo di efficienza energetica: durante l’intero mese si terranno infatti manifestazioni e si potranno presentare progetti volti a stimolare un uso più consapevole dell’energia. Tutte queste iniziative rientrano sotto il cappello del Mese dell’Efficienza Energetica, un momento di sensibilizzazione che coinvolge tutto il Paese, grazie alla campagna nazionale l’Italia in Classe A.
Siamo felici di contribuire a diffondere quest’interessante iniziativa, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata da ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. La campagna è aperta ad un ampio panorama di stakeholder e gode della partecipazione attiva di istituzioni, imprese, associazioni, esponenti della società civile e di vari ordini professionali. Vista l’importanza del tema, non potevano mancare le scuole, che per via delle misure anti Covid-19 potranno far pervenire le proprie proposte esclusivamente online.
Eventi digitali, attività promozionali, webinar informativi€¦ parlare di transizione energetica è fondamentale in ogni ambito della nostra vita, ecco perchà© il calendario delle iniziative è tanto ampio da coinvolgere istituti e aziende, con un occhio di riguardo all’implementazione delle misure nei luoghi di lavoro, negli spazi pubblici e anche nelle abitazioni private. Chi desidera prendere parte alla campagna è invitato ad utilizzarne il loro sul proprio materiale informativo, attingendo direttamente dallo starter kit messo a disposizione. I numeri sono davvero interessanti: pensate che nelle ultime edizioni sono stati realizzati circa 460 eventi e 250 tra progetti e iniziative.
Aumento dell’efficienza energetica, riduzione dei consumi, abbattimento degli sprechi sono solo alcuni dei presupposti su cui Fedabo basa la propria attività tecnica di supporto alle aziende che si affidano alla nostra consulenza: www.fedabo.com/area/AREA%20TECNICA. Non resta che appoggiare in pieno la campagna di ENEA e di augurare a tutti voi un buon mese dell’efficienza energetica!