FOCUS: GSE, novità  su termini di svolgimento di alcuni procedimenti

FOCUS: GSE, novità  su termini di svolgimento di alcuni procedimenti

Sono numerose le notizie giunte in queste settimane riguardo al differimento di alcune scadenze per adempimenti a tema energia, efficienza ed ambiente. Ecco le ultime novità  giunte dal GSE, che ha aggiornato nuovamente alcuni termini riferiti ad altrettanti procedimenti.

In particolare, segnaliamo che i termini per la presentazione delle richieste per la Cogenerazione ad alto rendimento (CAR), per i Certificati Bianchi per la CAR e per la Fuel mix disclosure slittano ulteriormente al 21 giugno 2020.

Viene inoltre indicata la data del 30 settembre 2020 quale termine entro cui è prevista la pubblicazione del bando relativo agli impianti a biogas.

L’aggiornamento del Catalogo degli apparecchi pre-qualificati del Conto Termico è rinviato al successivo semestre e sarà  dunque pubblicato entro la fine del 2020.

—–

Noi di Fedabo monitoriamo scrupolosamente l’evoluzione del quadro normativo, ancora di più in questo momento, per assicurare ai clienti di essere sempre al corrente di obblighi ed opportunità .

Non solo! Per alcuni di questi adempimenti possiamo fornirti il nostro supporto concreto ed operativo, come nel caso dell’ottenimento dei Certificati Bianchi o della qualifica CAR. Se ancora non lo sapevi, clicca qui e scopri di più!