10 Lug Fine tutela 2019, operativo il Portale offerte di Acquirente Unico
In questo periodo si fanno sempre più insistenti le campagne commerciali che propongono offerte di energia elettrica e gas in vista della fine del regime di tutela dei prezzi prevista, è bene ricordarlo, solo da luglio 2019, sempre che nulla cambi a livello regolamentare come abbiamo accennato nelle nostre ultime news. Ebbene, da inizio luglio è disponibile il Portale Offerte gestito da Acquirente Unico, dove clienti domestici, famiglie e piccole imprese possono confrontare e scegliere in modo semplice, chiaro e gratuito le offerte di elettricità e gas.
“Il Portale offerte mette a disposizione un motore di ricerca di semplice utilizzo e offre una serie di informazioni utili sui mercati dell’energia elettrica e del gas e sulle novità di legge previste. In questa prima fase, dal 1° luglio 2018, saranno consultabili tutte le offerte PLACET (Prezzo libero a condizioni equiparate di tutela), ovvero offerte con prezzo libero ma condizioni contrattuali definite dell’ARERA. Da settembre, saranno presenti le offerte oggi disponibili nell’attuale Trova offerte dell’Autorità (quindi le offerte del mercato libero volontariamente iscritte e le condizioni di Tutela) e da dicembre tutte le offerte del mercato libero.
Dal 01 luglio 2019 i clienti e le piccole imprese che hanno ancora contratti di fornitura a prezzi e condizioni regolate dall’ARERA dovranno necessariamente scegliere fra le sole offerte sul mercato libero“.