Festival dello Sviluppo Sostenibile: prendere consapevolezza delle nostre responsabilità 

Festival dello Sviluppo Sostenibile: prendere consapevolezza delle nostre responsabilità 

Prende il via oggi la terza edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) per sensibilizzare la popolazione sugli obiettivi di sostenibilità  economica, sociale ed ambientale fissati dalle Nazioni Unite per il 2030.

Con l’avanzare di fenomeni economici e climatici sempre più preoccupanti, cresce in misura sempre maggiore la necessità  di perseguire tali obiettivi: dal contrasto al cambiamento climatico, al miglioramento di salute e benessere, garantire acqua pulita e servizi igienico-sanitari per tutta la popolazione.

L’edizione 2018 del Festival ha visto la partecipazione, attraverso ASviS, di oltre 180 organizzazione e reti della società  civile, con lo svolgimento di oltre 700 eventi sparsi su tutto il territorio. Quest’anno, sono oltre 200 le organizzazioni che in tutta Italia hanno organizzato convegni, workshop, mostre ed altre attività  per sensibilizzare la popolazione sul concetto di Sviluppo Sostenibile, che garantisca cioè continuità  nel tempo al nostro pianeta.

Lo sai che la sostenibilità  passa anche dal risparmio energetico? Minore infatti è il consumo di risorse, maggiore è la possibilità  di ridurre l’impatto dei cambiamenti climatici e di conseguenza di far vivere la nostra Terra!