FEDABO AL 1° POSTO NELLA CLASSIFICA TOP 20 DI PIANETA 2030 DEL CORRIERE DELLA SERA E STATISTA

FEDABO AL 1° POSTO NELLA CLASSIFICA TOP 20 DI PIANETA 2030 DEL CORRIERE DELLA SERA E STATISTA

Orgogliosi di aver raggiunto il primo posto nella classifica di Pianeta 2030 tra le aziende italiane con la minore intensità di emissioni nel 2022.

Il legame tra le emissioni di gas serra e le attività aziendali si è trasformato in un elemento fondamentale per valutare le performance ambientali delle imprese, specialmente in un’epoca in cui la lotta contro i cambiamenti climatici è diventata una priorità globale. Le aziende sono ora chiamate a riflettere attentamente sulle proprie attività e ad adottare misure concrete per ridurre i propri impatti.

Fedabo, con settore di attività “Servizi generali”, si è posizionata al primo posto nella classifica “Top 20” di Pianeta 2030 del Corriere della Sera e Statista tra le aziende con la minore intensità di emissioni nel 2022, con un’incidenza di emissioni di 0,005 tonnellate di CO2 per milione di euro. Tale risultato sottolinea l’impegno di Fedabo verso la sostenibilità e la riduzione dei propri impatti ambientali.

Nella classifica “Top Regioni“, la Lombardia (per il terzo anno consecutivo) ha guadagnato il primo posto con 63 aziende classificate come più attente al clima, rappresentando il 42% sul totale.

Questi risultati positivi evidenziano l’importanza crescente della sostenibilità nella valutazione delle performance aziendali. La lotta contro i cambiamenti climatici richiede un impegno condiviso e un approccio collaborativo, e queste iniziative dimostrano che è possibile coniugare la crescita economica con la tutela dell’ambiente e stili  imprenditoriali sempre più sostenibili.