14 Nov Energy manager, una figura importante per ogni impresa
La premiazione di due Energy Manager all’interno dell’evento nazionale svoltosi settimana scorsa a Rimini, è l’occasione sia per rimarcare l’importanza della presenza di questa figura all’interno di ogni impresa sia per ricordare come Fedabo possa essere di supporto anche in tale settore (link).
Per il direttore della FIRE, presente all’evento di Ecomondo “l’energy manager è una figura fondamentale [€¦] investire in efficienza energetica e nella gestione delle risorse paga: aumenta la competitività , riduce i rischi sugli approvvigionamenti e i costi di manutenzione, consente di offrire condizioni di lavoro migliori dei dipendenti, etc. Non si tratta solo di conseguire dei risparmi energetici, ma di cogliere diversi benefici legati al core business. Il premio vuole inoltre servire da occasione per ricordare la scadenza annuale della nomina dell’energy manager, che è un obbligo di legge per tutti soggetti grandi consumatori di energia e avviene attraverso la piattaforma web della FIRE”.
Agganciandoci a queste ultime parole, ricordiamo che il prossimo adempimento formale è sufficientemente lontano, infatti la nomina dell’energy manager per i soggetti obbligati va comunicata entro aprile 2018.