Dal GSE: il Conto Termico 2.0 non ha più nessun segreto con le nuove “Mappe”

Dal GSE: il Conto Termico 2.0 non ha più nessun segreto con le nuove “Mappe”

Il GSE ha pubblicato tre interessanti “Mappe” del conto termico 2.0 che si pongono l’obiettivo di presentare in maniera particolareggiata il suo funzionamento. Ricordiamo che il conto termico è una misura che incentiva l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni; i beneficiari sono le Pubbliche amministrazioni, le imprese e i privati.

Le tre Mappe forniscono tutte le informazioni necessarie per ottenere gli incentivi e rappresentano altresଠun importante supporto per orientarsi, con semplicità , tra le normative, i portali e i manuali a disposizione sul sito GSE.

—–

Si sono concluse entrambe le campagne promosse dal GSE per raccogliere fondi a sostegno della lotta contro il Covid-19. La prima iniziativa, “1kWh per il Paese" a supporto della Protezione civile nazionale, è stata rivolta all’esterno e ha consentito di raccogliere, in due successive campagne, oltre 675.000 euro, coinvolgendo 6.400 operatori e cittadini che beneficiano degli incentivi alle rinnovabili.

La seconda campagna “Io dono un’ora", ha riguardato invece i dipendenti del GSE, che devolvendo il corrispettivo economico di un’ora o più di lavoro, hanno raccolto, in due mesi, circa 15.000 euro in favore dell’Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, in questo caso sono state registrate 719 adesioni.