DA VENTICINQUE ANNI AL SERVIZIO DELLE IMPRESE

DA VENTICINQUE ANNI AL SERVIZIO DELLE IMPRESE

19 febbraio 2024, Corriere della Sera

La realtà offre consulenza nella gestione dell’energia.

Aiutare le imprese a ottimizzare costi e consumi energetici, con uno sguardo alla sostenibilità intesa anche come attenzione nei confronti delle persone, del territorio e della comunità in cui opera. E’ questo l’obiettivo di Fedabo, la Energy Service Company (ESCo) di Darfo Boario Terme (BS), che quest’anno festeggia i suoi primi 25 anni di attività.

GLI SPECIALISTI

Con oltre 70 persone dedicate all’attività di consulenza, il team di specialisti Fedabo è il cuore e il punto di forza dell’azienda. Una realtà che negli anni è cresciuta tantissimo e che, grazie al bagaglio di competenze acquisite, vanta oggi quattro aree ben definite. La prima è quella deputata all’ottimizzazione dei costi, grazie alla quale Fedabo supporta le imprese a tagliare le spese energetiche e a gestire i contratti. La seconda area è invece dedicata all’ottimizzazione dei consumi, grazie alla quale l’azienda è in grado di suggerire soluzioni di efficienza energetica, effettua diagnosi energetiche e offre consulenza per l’installazione di impianti come il fotovoltaico. La terza area è tra le più giovani dell’azienda, ma anche una delle più importanti, perchè dedicata alla sostenibilità. Fedabo è oggi in grado di accompagnare le aziende nella carbon footprint, nella redazione di bilanci di sostenibilità e, da quest’anno, offre consulenza anche per gli adempimenti CBAM. L’ultima area è quella dedicata all’innovazione, quindi a temi quali idrogeno e comunità energetiche rinnovabili, quanto mai attuali.

Rivolgersi a Fedabo vuol dire affidarsi a un’azienda B-Corp e Benefit, che in questi 25 anni ha saputo distinguersi sul mercato, diventando un punto di riferimento in tutta Italia. A dimostrarlo sono anche i dati: l’azienda vanta quasi il 100% di rinnovi dei servizi di consulenza energetica.