CREDIAMO NELLE MENTI BRILLANTI DELL’ISEO SUMMER SCHOOL

CREDIAMO NELLE MENTI BRILLANTI DELL’ISEO SUMMER SCHOOL

Abbiamo contribuito come sponsor all’evento I.S.E.O Summer School per l’attribuzione delle borse di studio a favore dei 70 studenti selezionati dai più prestigiosi atenei di tutto il mondo.

Dopo due anni la I.S.E.O Summer School è tornata in presenza. Una settimana, nella splendida cornice di Iseo, ricca di dibattiti e conferenze con tema “The post Pandemic Economic Recovery” con numerosi relatori di chiara fama, tra cui quattro premi Nobel. Le giovani menti hanno potuto quindi confrontarsi ed ascoltare le lezioni di Esther Duflo, premio Nobel per l’Economia nel 2019 ed unica donna ad oggi vivente ad aver ricevuto tale titolo, insieme al marito Abhijit Banerjee anch’esso premio Nobel per l’Economia nel 2019; Muhammad Yunus premio Nobel per la Pace nel 2006 e Michael Spence premio Nobel per l’Economia nel 2001.

Abbiamo contribuito come sponsor all’elargizione delle borse di studio a favore dei 70 studenti selezionati dai più prestigiosi atenei di tutto il mondo. Quest’anno i partecipanti provenivano da 30 Paesi e da 50 facoltà.L’istruzione e il futuro ci stanno da sempre a cuore ed è per noi importante poter contribuire in modo concreto allo sviluppo ed alla ricerca, anche supportando menti brillanti.