Controlli sui sistemi qualificati SEU o SEESEU, approvato il regolamento

Controlli sui sistemi qualificati SEU o SEESEU, approvato il regolamento

ARERA, con Delibera 21 dicembre 2017 874/2017/E/EEL, ha approvato il regolamento per l’effettuazione degli interventi ispettivi sugli Altri Sistemi Semplici di Produzione e Consumo (ASSPC) qualificati come Sistemi Efficienti di Utenza (SEU) o come Sistemi Esistenti Equivalenti ai Sistemi Efficienti di Utenza (SEESEU), che saranno svolti dal GSE.

Le verifiche e i sopralluoghi sono volti a verificare in particolare: l’assenza, all’interno dei sistemi, di clienti finali non facenti parte del sistema nà© connessi, direttamente o indirettamente, alla rete pubblica (c.d. clienti finali “nascosti”); la corretta attribuzione dei flussi energetici alle produzioni ed ai consumi all’interno dei sistemi.

Il nucleo ispettivo esaminerà , prima del sopralluogo, tutta la documentazione esibita in sede di richiesta di conseguimento della qualifica nonchà© altra documentazione disponibile relativa al sistema.

In sede di sopralluogo, verificherà  invece la rispondenza del sistema a quanto documentato in sede di richiesta di conseguimento della qualifica o in tempi successivi.

Tags:
, ,