Chiesta la conferma del superbonus 110 per cento

Chiesta la conferma del superbonus 110 per cento

Il Consiglio Nazionale degli Architetti chiede una conferma al nuovo Governo degli attuali incentivi in campo e in particolare del superbonus 110%, un provvedimento normativo molto importante che può consentire all’edilizia di ripartire facendo da traino all’intera economia, con effetti rilevanti sul Pil e sul mercato del lavoro.

Da indiscrezioni pubblicate sui giornali, e che il Consiglio si augura non siano rispondenti alla realtà , ci sarebbe un’ipotesi, sulla falsariga degli standard internazionali, che ipotizzerebbe la riduzione dello sgravio fiscale dal 110% al 75%.

Il Consiglio chiede quindi che questa misura non solo sia sostenuta, mantenendo le condizioni di riduzione fiscale al momento in essere, ma anche migliorata in termini burocratici, l’iter attuale è, infatti, “troppo complicato e porta a molti dubbi interpretativi, occorre quindi semplificare e fare chiarezza. L’effetto espansivo rischierebbe di essere fortemente ridimensionato, se non quasi annullato, se non venisse mantenuto nella formula attuale”.