Attribuiti i premi Energy manager 2019

Attribuiti i premi Energy manager 2019

L’undici dicembre sono stati attribuiti a Milano i premi energy manager 2019. Quest’ultima è una figura professionale importante per le imprese ed obbligatoria in determinati casi (con consumi di 10.000 TEP per le imprese del settore industriale o 1.000 TEP per i soggetti dei settori civile, trasporti e terziario).

I vincitori sono Giovanni Silva del Gruppo Gavio, Giorgina Negro di Iveco, Claudio Palmieri del Gruppo Hera. Sono poi state attribuite anche due menzioni speciali a Giuseppe Rizzi di Acquedotto Pugliese ed a Maurizio Della Fornace dell’Agenzia Spaziale Europea in quanto public company che si sono distinte per le attività  svolte.

“I premi sono stati attribuiti tenendo presente criteri come la certificazione EGE dell’energy manager, l’adozione di un sistema di gestione dell’energia, l’impiego di un sistema di monitoraggio e/o automazione esteso ai centri di consumo più significativi, la realizzazione di diversi interventi di miglioramento dell’efficienza energetica all’interno delle imprese che hanno nominato”.