
01 Ott Aperto il portale energivori annualità 2020
Come da disposizione dell’ARERA e come già preannunciato, il 30 settembre si è aperto il sistema telematico per la raccolta delle dichiarazioni ai fini dell’inserimento nell’elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica per l’anno 2020. Le imprese potranno accedere al sistema telematico dal 30 settembre 2019 fino alle ore 23:59 del 13 novembre 2019. Decorso il suddetto termine non sarà possibile iscriversi all’elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica relativo all’anno 2020, nà© potrà ottenersi l’erogazione del beneficio per la medesima annualità .
Il sistema telematico al termine del processo di invio della dichiarazione consente di scaricare una ricevuta che ne attesta la conclusione, ma non il buon esito dei controlli. Infatti, sulle dichiarazioni pervenute, la CSEA effettuerà i controlli di legittimità e coerenza cosଠcome previsto dalla normativa in vigore.
La CSEA ha reso disponibile sia una guida alla compilazione della dichiarazione (link), sia un riassunto dei requisiti necessari per ottenere l’agevolazione, cosଠcome previsto dal decreto ministeriale del dicembre 2017 (link).