ANEV al lavoro sul tema dei PPA

ANEV al lavoro sul tema dei PPA

Settimana scorsa si è svolto a Roma un seminario di studio tra ANEV, alcuni studi professionali e alcuni istituti bancari per giungere alle proposte finali da presentare alle istituzioni sul tema dei PPA (Power Purchase Agreement) nel settore eolico.

L’intento è di fornire ai decisori pubblici uno strumento di dettaglio sulle criticità  che oggi sono di ostacolo e le proposte operative per superarle. Finalità  del documento è di essere utile ad affiancare il sistema delle aste, oggi necessario a supportare il settore eolico, ad un ulteriore strumento utile al raggiungimento degli obiettivi del PNIEC al 2030.

La decarbonizzazione infatti è un percorso condiviso e indispensabile nella lotta ai cambiamenti climatici, ma anche un’opportunità  economica, occupazionale e industriale che passa dalla definizione di strumenti che portino alla market parity. L’ANEV si è impegnata convintamente in tale direzione per fornire tutti gli elementi utili ed efficaci per dare impulso ai PPA in modo efficace”.